Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

30/11/2012

Concerto d'avvento il 2 dicembre al Teatro comunale

Per raccogliere fondi a favore dei bambini denutriti di Lunsar in Sierra Leone

Un concerto d'avvento gospel di beneficenza si terrà domenica 2 dicembre alle 20.45 al Teatro Comunale con la Bassano Bluespiritual Band e il cantautore Bruno Conte. L'evento è organizzato dall'Engim Internazionale ong, l’associazione senza fini di lucro della congregazione dei padri giuseppini del Murialdo al servizio dei giovani poveri. L'iniziativa – di cui il Comune di Vicenza è partner - si inserisce infatti nell'ambito dei Servizi solidali Ekuò dell'Engim, che si occupano di una serie di iniziative “commerciali” solidali per finanziare la realizzazione di progetti umanitari e missionari. Il concerto di domenica 2 dicembre, nello specifico, servirà a raccogliere fondi per la realizzazione del progetto pilota di allevamento avicolo a Lunsar, in Sierra Leone, per la sicurezza alimentare dei bambini denutriti.

Il progetto a favore dei bambini africani di Lunsar – presentato anche alla Regione Veneto per ottenere un finanziamento di 40 mila euro - ha già raccolto circa 35 mila euro sul costo complessivo di 80 mila, grazie ai quali è stato avviato uno dei tre allevamenti di galline ovaiole e di polli da carne nella parte interna della Sierra Leone, quella più a vocazione agricola e con infrastrutture e servizi minimi, e contraddistinta da un'economia di sussistenza.

Il concerto d'avvento vedrà esibirsi sul palcoscenico del Teatro comunale i 60 coristi e i 14 musicisti della Bassano Bluspiritual Band che, in occasione del decimo anniversario dalla fondazione, saranno affiancati dal cantautore Bruno Conte. Il programma musicale spazierà dal gospel allo spiritual, dal rock al pop, dal blues al folk rock. Sono infatti previsti, fra gli altri, brani tratti dal film “Sister Act” e dal repertorio degli U2, dei Toto, di Freddy Mercury e Leonard Cohen, nonché brani di musica classica (Haendel).

Si entra in teatro con biglietto fino ad esaurimento posti (già 700 su 910 i biglietti venduti) e con donazione minima consigliata di 12 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini e i ragazzi fino a 14 anni.

I biglietti sono disponibili in Libreria Galla (corso Palladio 11, Vicenza), Ekuò Bar Patronato Leone XIII (contrà Vittorio Veneto 1, Vicenza), Libreria Palladio (via Palladio 4, Noventa Vicentina), Pick Up Records (via J. Da Ponte 52, Bassano del Grappa) e Informagiovani Arzignano (biblioteca di vicolo Marconi 6, Arzignano).

Per informazioni telefonare al 377 1015358 o allo 0444 324442 oppure inviare una mail a eventi@ekuo.org (www.murialdoworld.org - www.ekuo.org).

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza