Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

16/11/2012

Parco Querini, riaperto dopo gli allagamenti seguiti all'ondata di maltempo

E' stato riaperto parco Querini dopo gli allagamenti seguiti all'eccezionale ondata di maltempo abbattutasi anche su Vicenza nell'ultimo fine settimana.

L'acqua che entra nella peschiera dal fiume Astichello non riusciva infatti a defluire nel Bacchiglione già ingrossato. Verso la sera di domenica, inoltre, la spinta dell'acqua che allagava viale Rumor aveva creato una falla nel muro di sacchi di sabbia allestito in emergenza in corrispondenza del cancello d'ingresso.

Tuttavia, a parte il dilavamento del ghiaino dei percorsi, il parco non ha riportato danni e i vialetti sono già tutti percorribili. Rimane inaccessibile solo una piccola area attorno alla peschiera che dovrà essere consolidata in seguito a specifiche valutazioni idrauliche.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza