Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

12/10/2012

Democrazie a confronto con il concorso "Un-conventional Constitution"

Per i vincitori c’è un viaggio a Strasburgo

C’è tempo fino a lunedì 15 ottobre per iscriversi al concorso “Un-conventional Constitution”, iniziativa che propone ai giovani vicentini di confrontare le Costituzioni di Italia, America, Cina e la Carta europea dei diritti dell’uomo e partecipare così ad una competizione che premierà i migliori lavori realizzati con un viaggio di 4 giorni a Strasburgo e alla Linea Maginot.
La proposta è dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Vicenza che, per realizzarlo, si è aggiudicato un contributo regionale di 25 mila euro.
Il concorso è rivolto a giovani tra i 15 e i 30 anni residenti a Vicenza o che studiano negli istituti superiori della città.
Gli iscritti, che possono partecipare singolarmente o in gruppo, saranno seguiti da otto giovani volontari che faranno loro da tutor nel percorso di scelta del tema da rielaborare tra gli argomenti della partecipazione, della pace e dei diritti umani, dell’integrazione, del walfare e della solidarietà.
Gli elaborati vanno presentati entro il 21 gennaio 2013.
Maggiori informazioni, bando e scheda di adesione sono pubblicati nella pagine della sezione Giovani del settore Servizi scolastici ed educativi.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza