Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

05/10/2012

Il ministro della cultura oggi a Vicenza per l'inaugurazione della mostra in Basilica

Sarà il ministro per i beni e le attività culturali Lorenzo Ornaghi, con il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona Paolo Biasi e il sindaco di Vicenza Achille Variati, ad inaugurare, questa sera alle 18, la mostra “Raffaello verso Picasso, Storie di sguardi, volti e figure”, con la quale la Basilica Palladiana riapre dopo il complesso restauro durato 6 anni e finanziato da Cariverona.
Tra le autorità che hanno già confermato la loro presenza alla visita inaugurale guidata dal curatore Marco Goldin, direttore di Linea d’ombra, ci saranno anche l’assessore regionale alla cultura Marino Zorzato, i sindaci di Venezia Giorgio Orsoni e di Padova Flavio Zanonato, il vescovo, il prefetto e il questore di Vicenza, numerosi parlamentari vicentini, consiglieri regionali e comunali, rappresentanti delle categorie economiche e del mondo imprenditoriale e bancario, tra cui l’amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni e i fratelli Lucchetta di Euromobil, principali sponsor della mostra.
Per l'occasione la mostra sarà aperta ai cittadini in via straordinaria dalle 21 all’1 (biglietto al prezzo speciale di 10 euro), in concomitanza con l’inizio del concerto gratuito di Antonella Ruggiero e la PFM in piazza dei Signori, preceduto, alle 20.30, dal saluto del sindaco Achille Variati.
L’esposizione resterà aperta dal 6 ottobre fino al 20 gennaio 2013.
Informazioni su orari, biglietti e prenotazioni sul sito www.lineadombra.it

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza