Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

05/10/2012

Annullo filatelico dedicato alla riapertura della Basilica Palladiana

Sabato 6 ottobre all'ingresso della mostra "Raffaello verso Picasso"

Per celebrare la riapertura della Basilica Palladiana e la grande mostra “Raffaello verso Picasso”, Poste Italiane ha predisposto un annullo filatelico, a disposizione dei collezionisti e di tutti i vicentini. Nel timbro è riprodotta la Basilica Palladiana restaurata con la data della riapertura e il titolo della mostra.
L'annullo potrà essere richiesto all'ufficio postale temporaneo, collocato nei locali all'ingresso della mostra, aperto esclusivamente sabato 6 ottobre dalle 9 alle 14. Saranno inoltre a disposizione i francobolli raffiguranti la Basilica emessi nel 2008 in occasione delle celebrazioni per il cinquecentesimo anniversario della nascita di Andrea Palladio e sarà possibile inviare corrispondenza timbrata.
L’Unione Filatelica e Numismatica Vicentina ha predisposto, su Bozzetto di Galliano Rosset,una confezione di due cartoline raffiguranti la Basilica, che saranno in vendita nella stessa mattinata in una postazione accanto a quella di Poste Italiane.
Poste Italiane attiva annulli speciali in occasione di convegni, congressi, celebrazioni di eventi storici, anniversari di personalità scomparse, inaugurazioni. L’annullo postale è quindi un servizio è rivolto a chi vuol far conoscere e storicizzare un evento. L’impronta dell’annullo resta infatti quale preziosa testimonianza dell’evento e rinnova l’antichissima tradizione del bollo postale, cui si aggiungono caratteristici elementi grafici che riproducono il tema della manifestazione.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza