Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

05/10/2012

Sconti nei negozi per i visitatori della mostra "Raffaello verso Picasso"

Una vetrofania appositamente realizzata identificherà i negozi “amici della mostra”

Una vetrofania con l’immagine simbolo della mostra “Raffaello verso Picasso” consentirà ai visitatori in possesso del biglietto di ingresso alla mostra di identificare i negozi “amici della mostra” ed ottenere così degli sconti sugli acquisti in questi negozi.
Questa la proposta dell’amministrazione comunale lanciata ai commercianti della città per dare un segno tangibile di accoglienza ed attenzione ai numerosi visitatori che dal 6 ottobre al 20 gennaio prossimo arriveranno a Vicenza in occasione della mostra e per ammirare la Basilica Palladiana restituita alla città e al mondo.
L’iniziativa consiste nell’impegno, da parte dell’esercizio commerciale aderente, di applicare lo sconto di almeno il 10% sull’acquisto di prodotti o servizi, ai clienti che esibiranno il biglietto d’ingresso della mostra. Lo sconto non sarà applicato in caso di articoli in saldo.
Si ricorda che i negozianti e ristoratori hanno a disposizione anche due siti internet dove vengono vengono segnalati: www.vishopping.it e www.ristoratoridivicenza.it


Oltre 190 sono fino ad ora gli esercizi commerciali ed artigianali, soprattutto del centro storico, che in pochi giorni hanno aderito all’iniziativa, a seguito dei contatti attivati dall’Associazione “Le Vetrine del centro storico”, che ha raccolto 154 adesioni, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato Vicenza.
In particolare 40 sono i bar, ristoranti, gelaterie, 6 le pasticcerie, 6 le gastronomie/panifici, 2 gli hotel/ristoranti, 37 sono i negozi del settore abbigliamento e abbigliamento per bambini, 9 quelli di calzature, 5 le pelletterie, 23 le gioiellerie e orologerie, 19 i negozi di oggettistica, arredo, articoli da regalo, tabaccheria, pavimenti e rivestimenti, tessuti e mercerie, una galleria d’arte, un negozio di bigiotteria, 8 i negozi di ottica, 8 le profumerie, 6 le erboristerie, 3 le farmacie, 9 i parrucchieri, una fioreria, un’agenzia viaggi con sconti sui diritti di agenzia, uno studio di organizzazione eventi, un ferramenta, una pulitintoria, un negozio di telefonia con sconti sull’acquisto di prodotti e non di servizi, un negozio di consumabili per stampanti.
A tutti questi esercizi commerciali viene consegnata in questi giorni la vetrofania (21 per 14 centimetri) appositamente realizzata con la scritta “questo esercizio commerciale è amico della mostra”. L’iniziativa è valida per tutto il periodo di durata dell’esposizione in Basilica Palladiana.
Per consentire ai visitatori e ai cittadini di conoscere gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa ed individuare la loro dislocazione, nonché di essere informati sulle proposte culturali della città nel periodo di apertura della mostra, indicate con il nome “Vicenza, i colori della cultura. Percorsi d’arte nella città di Palladio”, è in corso di realizzazione un pieghevole che sarà facilmente reperibile in tutti i punti di informazione della città, presso la sede della mostra, nei negozi e in molti altri luoghi aperti al pubblico.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza