Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

28/09/2012

Il Tempio di Santa Corona riapre il 12 ottobre

Ritornano il "Battesimo di Cristo" di Giovanni Bellini e altre preziose opere di Montagna, Veronese e Pittoni

Dal 12 ottobre il Tempio di Santa Corona sarà accessibile per tutti coloro che vorranno assaporare l'accurato restauro dell'edificio durato tre anni e ammirare le preziose opere d'arte ricollocate nelle sedi originarie.
L'apertura del Tempio di Santa Corona darà quindi la possibilità anche ai turisti, che giungeranno in città per visitare la grande mostra della Basilica Palladiana “Raffaello verso Picasso”, di ammirare il monumento e le opere in esso contenute.
Il Tempio di Santa Corona andrà ad inserirsi nel percorso di visita che già include il Teatro Olimpico, i Musei civici tra cui palazzo Chiericati con la mostra “Cinque secoli di volti” di prossima apertura, il nuovo PalladioMuseum e poi il Museo diocesano e Palazzo Leoni Montanari.”
L'accesso a Santa Corona sarà gratuito e organizzato secondo orari di apertura in fase di definizione durante i quali sarà sempre presente un custode. Sarà messo anche a disposizione del materiale informativo.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza