Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

28/09/2012

Teatro della scuola 2012, fino al 6 ottobre le finali regionali al teatro San Marco

Hanno preso il via questa settimana al teatro San Marco le finali regionali del concorso “Teatro della scuola 2012”. Si tratta di un’iniziativa organizzata dall'associazione Città di Vicenza e dalla F.I.T.A VENETO - Comitato Regionale, con il concorso dell’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, della Regione Veneto, della Fondazione Monte di Pietà di Vicenza, di F.I.T.A. Veneto Comitato di Vicenza e la collaborazione del Giornale di Vicenza.
Al concorso, giunto alla 52° edizione in provincia di Vicenza ed alla 20° a livello regionale, vengono invitati gli studenti delle scuole superiori del Veneto per promuovere il teatro e la recitazione tra i giovani.
Sul palco del San Marco fino al 6 ottobre si alterneranno le rappresentazioni giunte in finale per contendersi i premi per la migliore realizzazione e le migliori interpretazioni.
Questo il programma dei prossimi spettacoli, tutti a ingresso libero e con inizio alle 21:  sabato 29 settembre Iliade di Omero (liceo Montanari di Verona) e A Testa in giù da Aristofane (liceo Pigafetta di Vicenza); giovedì 4 ottobre laboratorio teatrale I servi innamorati (liceo Messedaglia di Verona) e Ritagli di vite... in rosa da Comencini (liceo Tito Livio di Padova).
La serata finale si terrà sabato 6 ottobre quando alla rappresentazione El roesso mondo di Ubu re tratto da A.Jarrty e Ruzante (liceo Lioy di Vicenza) seguirà il concerto dei laboratori musicali del liceo Galilei di Selvazzano Dentro e, infine, le premiazioni dei vincitori. Tutte le serate sono a ingresso libero.
Informazioni: circoscrizione 1 0444222713; associazione Città di Vicenza 3388067838.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza