Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

21/09/2012

Mosaici degli alunni delle medie Carta in Loggia del Capitaniato fino al 30 settembre

Fino al 30 settembre nella Loggia del Capitaniato di piazza dei Signori sono esposte una ventina di opere realizzate con la tecnica del mosaico dai ragazzi del quartiere Ferrovieri che frequentano la scuola media Carta. Le opere musive sono state progettate e realizzate dai ragazzi mediante varie tecniche, da quelle tradizionali a quelle più moderne, durante il laboratorio scolastico di mosaico attivo da oltre dodici anni grazie all'insegnante di arte e immagine Mario Bastesin.

All'iniziativa collaborano il quartiere dei Ferrovieri, gli assessorati alla cultura e al decentramento e alla partecipazione, l'associazione genitori dell'istituto comprensivo 8, il gruppo alpini Giuriolo, la parrocchia di S. Antonio ai Ferrovieri, il gruppo Ferrock e Bisazza Spa di Montecchio maggiore che da anni fornisce gratuitamente i materiali musivi alla scuola.

L'esposizione “InTessere... creatività” è visitabile nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 e il sabato e la domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Alcuni lavori realizzati negli anni dagli alunni delle medie Carta sono inoltre esposti in modo permanente: a parco Querini c'è la panchina d'autore, in via Baracca la stele della pace, in una parete della palestra, sempre in via Baracca, il mosaico “The runners” e, infine, nella stessa scuola di via Carta 3 “... tutti i nostri mosaici”.

Per informazioni: circoscrizione 7, 0444 960126 – circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza