Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

14/09/2012

A ponte San Paolo in arrivo a novembre la custodia per le biciclette

In centro storico è in arrivo il servizio di custodia per le biciclette. Si tratta di un servizio  per dare ai vicentini e ai turisti la possibilità di venire in centro in bicicletta con la certezza di lasciarla in un luogo sicuro e riparato, a due passi da piazza dei Signori.

l vecchio magazzino di 75 metri quadrati di proprietà comunale lungo il fiume Retrone, a cui si accede da un cancello su ponte San Paolo, sarà ristrutturato con una spesa di 99 mila euro che consentirà di ricavare uno spazio coperto per ospitare 75 biciclette e uno scoperto per 33 mezzi, per un totale di 108 posti, una guardiola riscaldata e un bagno riservato agli utenti attrezzato anche per i disabili.

L’intervento prevede la demolizione della vecchia tettoia verde visibile anche dal ponte, il rifacimento della copertura e degli intonaci, nuovi impianti elettrico, idraulico e fognario, la sistemazione dei serramenti, delle inferriate e del cancello automatico.

I lavori, a cura di Aim Valore Città, partiranno entro questo mese e si concluderanno a novembre. Nel frattempo l’amministrazione affiderà la gestione del servizio di custodia che per i ciclisti avrà un costo sicuramente molto contenuto.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza