Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

07/09/2012

Un monumento di Nereo Quagliato per Neri Pozza

Sarà inaugurato martedì 11 settembre alle 12 a ponte San Paolo il busto in bronzo di Neri Pozza. Il monumento è stato fatto realizzare da Banca Popolare di Vicenza sulla base del modello donato dal maestro Nereo Quagliato.
Nella ricorrenza del centenario della nascita di Neri Pozza, eclettico artista ed editore vicentino, Banca Popolare di Vicenza ha voluto così rendere omaggio ad una figura illustre e significativa per la cultura del Novecento. La statua in bronzo di Nereo Quagliato, oltre a celebrare un grande personaggio, rende ancora più bello uno degli angoli più suggestivi del centro storico, a conferma dell’attenzione di Banca Popolare di Vicenza per il patrimonio culturale della città e del territorio.
La cerimonia si svolgerà alla presenza del sindaco Achille Variati e del presidente di Banca Popolare di Vicenza Gianni Zonin.
Seguirà l’intitolazione di piazzetta San Paolo che diventerà Largo Neri Pozza, secondo quanto deciso dall’amministrazione comunale per ricordare l’illustre vicentino anche nella toponomastica cittadina.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza