Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

10/08/2012

Emergenza caldo: per gli anziani soli c'e' il centralino di Estate Sicura

Gran caldo e solitudine possono rappresentare un binomio micidiale, soprattutto per le persone anziane. Il Comune ricorda che per qualsiasi emergenza, anche piccola, quando i parenti sono lontani per le ferie o si vive da soli, si può chiamare in assoluta tranquillità lo 0444 221020. Si tratta del centralino telefonico dell’iniziativa “Estate sicura”, pensata per rispondere alle esigenze e agli inconvenienti di chi è solo in casa nei mesi più torridi dell’anno.
Fino al 31 agosto al numero telefonico 0444 221020 tutti i giorni (sabato e festivi compresi) dalle 7 alle 24 risponde un operatore della polizia locale. Il vigile mette in contatto i cittadini in difficoltà con i servizi collegati al progetto di assistenza e fornisce una risposta tempestiva ad inconvenienti o problemi che possono riguardare persone fragili a causa delle criticità legate alla stagione estiva o anche solo per l’accentuarsi della percezione di solitudine e scarsa protezione dovuta alla partenza per le vacanze di parenti ed amici.

Coordinata dall’assessorato alla famiglia e alla pace e in collaborazione con la polizia locale, la rete di “Estate sicura” è costituita anche dai settori comunali sport, decentramento, servizi demografici ed elettorali, e cultura e turismo, dalla protezione civile comunale, da Ulss 6, Ipab, vigili del fuoco, Aim Vicenza, Federfarma, Euroristorazione, Consorzio Prisma, Consulta comunale degli anziani, Auser Filo d’argento e associazione Ozanam.

Elenco completo dei servizi di “Estate Sicura”.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza