Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

03/08/2012

Olimpico OpeNights, terzo fine settimana di musica e drink al giardino del Teatro Olimpico

Sul palco Mauro Baldassarre in trio ed il rock acustico di Zuccolo e Filippi

Terzo weekend di musica dal vivo sotto le stelle con Olimpico OpeNights, rassegna estiva realizzata dalla Società del Quartetto in collaborazione con i Settori Musei Civici, Cultura e Turismo del Comune, con il supporto della scuola di musica Thelonious e della Cooperativa Sociale “I Berici”.

Questa sera, alle 21, saliranno sul palco allestito nel giardino del Teatro Olimpico Mauro Baldassarre (sax tenore) accompagnato dai fratelli Calgaro: Michele alla chitarra e Lorenzo al contrabbasso. Da questo “set” iniziale, che ripropone uno storico trio vicentino attivo dalla fine degli anni ’80, saliranno poi sul palco altri noti musicisti jazz per dare vita ad una sorta di jam session.

Domani, sempre alle 21, dal jazz si passa al rock acustico, con la voce di Giorgio Zuccolo e Maurizio “Icio” Filippi alla chitarra. Il collaudato duo propone, fra gli altri brani, un suo “cavallo di battaglia”, ovvero un viaggio nella storia del rock attraverso la reinterpretazione dei maggiori successi di gruppi come gli Scorpions, i Led Zeppelin, gli Whitesnake, i Queen ed altri ancora.

Nel tardo pomeriggio di sabato sono previste anche due visite guidate agli interni del teatro (alle 18,30 e alle 19,30), la cui apertura è appositamente prorogata per la rassegna Olimpico OpeNights.

L'ingresso al giardino con musica dal vivo è di 5 euro (compresa una consumazione al bar); stesso prezzo per la visita guidata del teatro. I ragazzi al di sotto dei 14 anni entrano gratis. Si replica il prossimo fine settimana.

Informazioni e prenotazioni alla Società del Quartetto di Vicenza in Vicolo Cieco Retrone (tel. 0444 543729), e-mail: info@quartettovicenza.org

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza