Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

03/08/2012

Asfaltatura in viale Roma per completare la riqualificazione dello storico accesso

E' iniziata l’asfaltatura di viale Roma. Ha riaperto infatti il cantiere che completerà la sistemazione dell’importante viale d’accesso al centro storico.
Si tratta di un intervento che concluderà la riqualificazione del viale prevista dai finanziamenti del Prusst. Dopo aver rifatto i marciapiedi e l’illuminazione, ora non solo ci si occuperà del fondo stradale e dei nuovi attraversamenti pedonali rialzati di viale Roma, ma con i risparmi generati dai ribassi d’asta verrano sistemate anche viale Verdi, via Gorizia e le aree davanti ai negozi dell’ultimo tratto di viale Roma verso piazzale De Gasperi, sul lato dell’ex Pam.
Con una spesa di 255 mila euro viale Roma sarà dunque completamente riasfaltato; saranno inoltre realizzati due attraversamenti pedonali rialzati, per la sicurezza dei pedoni e l’abbattimento delle barriere architettoniche che ancora ostacolano le carrozzelle. Anche viale Verdi e via Gorizia saranno asfaltate, così come gli spazi davanti ai negozi verso l’ex Pam.
Il cantiere durerà circa 3 settimane. Non sono previste chiusure della circolazione stradale, ma solo restringimenti. Quando l’asfaltatura riguarderà la carreggiata sul lato verso i banchi degli ambulanti, il cantiere sarà sospeso nei giorni di mercato con la sola prescrizione, per gli ambulanti, di raggiungere le postazioni non da viale Roma, ma da viale Dalmazia.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza