Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

01/06/2012

Quote Autostrada Bs-Pd, il Comune ha chiuso l'operazione da 31 milioni di euro

Il Comune ha concluso l’operazione di vendita del pacchetto di azioni della società Autostrada Brescia-Padova. Nei giorni scorsi, a Roma, nell’ufficio del notaio designato dagli acquirenti, il dirigente del settore Servizi legali, contratti e patrimonio, Maurizio Tirapelle, accompagnato dal dirigente del settore Programmazione e contabilità economico-finanziaria, Mauro Bellesia, e dal segretario comunale, Antonio Caporrino, ha sottoscritto l’atto di compravendita con Astaldi e Re Consult, soci della Serenissima.

In questo modo il Comune ha di fatto incassato 31.258.881,76, di cui 24.490.838,22 euro da Astaldi e 6.768.043,54 euro da Re Consult.

Anziché con il Fondo F2i, con cui inizialmente era stato sottoscritto un preliminare di vendita, il Comune ha infatti chiuso l’operazione con i due soci della Serenissima che avevano esercitato, come da accordi tra le parti, il diritto di prelazione.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza