Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

25/05/2012

Campo Marzo, completati alcuni lavori di manutenzione al parco giochi dei bambini

In pochi mesi da quando gestisce l’area, l’associazione Volontariato Vicenza ha già provveduto a vari piccoli interventi di manutenzione ordinaria.

Dall’inizio dell’anno, infatti, l’associazione di promozione sociale, oltre ad una serie di altre strutture e aree della città, si occupa anche della gestione del parco giochi di Campo Marzo, compresa l’apertura e la chiusura dell’area, la custodia, il controllo, l’ispezione e la pulizia quotidiana del verde e dei bagni.

Con circa 3 mila euro stanziati dal Comune, inoltre, in questi mesi l’associazione ha installato un impianto d’irrigazione per le aiuole dell’entrata, piantati fiori e piante, arricchito l’ingresso con pannelli in alluminio con disegni per bambini, stuccato e tinteggiato il portone d’entrata, la fioriera, la rastrelliera per le bici e le 46 panchine dell’area, sistemate le capanne in legno con sostituzione delle basi ormai marcite. Sono stati inoltre ravvivati i disegni murali delle pareti esterne dei servizi igienici e della stanza del custode e installata una telecamera puntata sull’ingresso del parco affinchè il custode, dal suo ufficio, possa controllare chi suona al cancello.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza