Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

11/05/2012

"Ricordando la prima guerra mondiale.." con i quadri di Galliano Rosset

Fino a venerdì 18 maggio è visitabile la mostra, “Ricordando la prima guerra mondiale..”, dedicata alla Grande Guerra.

L'esposizione, allestita nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado di via Mainardi (aperta da martedì a venerdì dalle 8 alle 18 e il lunedì dalle 8 alle 17 ad ingresso libero), è organizzata dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione e l’Istituto comprensivo 7 in collaborazione con l’Associazione Nazionale Bersaglieri, sezione di Vicenza.

La mostra raccoglie 50 quadri del pittore Galliano Rosset dedicati alla prima guerra mondiale (1915-1918) che illustrano le località del fronte vicentino nelle quali i bersaglieri combatterono da soli o assieme ad altri corpi o con le alleate truppe francesi.
Galliano Rosset ha insegnato lavorazioni meccaniche all’Istituto Arte e Mestieri di Vicenza; ha restaurato armi e materiali nel Museo del Risorgimento e della Resistenza ed è disegnatore degli “antichi mestieri del mondo contadino”.
Per informazioni: circoscrizione 4, 0444222740, circoscrizione4@comune.vicenza.it

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza