Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

04/05/2012

Monte Berico, gli Alpini a supporto della polizia locale per intensificare la sicurezza

I volontari dell’Associazione Nazionale Alpini di Vicenza hanno dato la loro disponibilità per fornire un supporto alla polizia locale a Monte Berico.
Il sindaco Achille Variati insieme all’assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza e al presidente dell’Associazione Nazionale Alpini, sezione di Vicenza, Giuseppe Galvanin hanno annunciato la nuova convenzione per intensificare la sicurezza in piazzale della Vittoria in occasione delle giornate dedicate ai pellegrinaggi al santuario di Monte Berico.
Il sabato e la domenica, dalle 8.30 alle 11, ed eventualmente in altri giorni in relazione alle esigenze, tre volontari dell’associazione Alpini stazioneranno davanti alla Basilica di Monte Berico e in piazzale della Vittoria dove saranno a disposizione per fornire informazioni ai visitatori. Inoltre attraverso l’uso di telefoni cellulari forniti dal Comune di Vicenza, potranno segnalare alla polizia locale comportamenti che possano arrecare danno ai visitatori e agli arredi urbani. I volontari saranno riconoscibili perché indosseranno il cappello alpino e la casacca ad alta visibilità, oltre allo stemma dell’associazione. La convenzione prevede la durata del servizio da parte degli Alpini fino al 31 maggio 2013, eventualmente prorogabile per un altro anno.
Dall’inizio dell’anno la polizia locale ha elevato 159 sanzioni nella zona di Monte Berico nel rispetto del regolamento di polizia urbana per il contrasto della mendicità molesta che prevede la multa di 50 euro e il sequestro del denaro frutto dell’attività di accattonaggio.
Gli Alpini hanno iniziato il loro servizio già il primo maggio, proprio in occasione dell’avvio del mese Mariano.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza