Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

27/04/2012

Riapre fra una settimana il Caffe' Garibaldi, locale storico di piazza dei Signori di proprieta' comunale

Verrà inaugurato giovedì 3 maggio il Caffè Garibaldi rinnovato grazie ad un pregevole restauro curato dall’architetto Romeo Sozzi, insieme ai figli, e durato circa un anno.

Caffè Garibaldi diventerà un punto informativo per le attività culturali di rilevanza turistica, come concordato con l’assessorato alla cultura che ha consegnato ai gestori alcune copie delle pubblicazioni dell’Ufficio Unesco già collocate tra gli scaffali della sala di lettura.
Inoltre è nata una collaborazione per organizzare iniziative musicali per animare la terrazza nei fine settimana e per la presentazione di iniziative culturali: incontri con l’autore legati al tema del rapporto tra cibo e letteratura verranno organizzati durante “Libriamo”.
Il Caffè Garibaldi, immobile situato in contrà Cavour con affaccio su piazza dei Signori, di proprietà del Comune di Vicenza, è stato dato in concessione alla Società Savoia s.r.l. che gestirà il locale per nove anni a partire dal mese di maggio 2012 con la possibilità di rinnovo alla scadenza per un periodo di altri due anni alle stesse condizioni. Successivamente la concessione potrà essere rinnovata per altri nove anni a condizioni rinnovate.
La Società Savoia si è impegnata ad eseguire a proprie spese interventi di manutenzione e abbellimento tra cui anche il consolidamento statico del solaio al primo piano, non a norma per la destinazione prevista.
Il canone annuo che i nuovi gestori dovranno versare al Comune proprietario dell’edificio sarà di 117.180 euro.
I nuovi gestori del Caffè Garibaldi si impegneranno ad adibire il locale esclusivamente a caffè, bar e ristorante.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza