Città di Vicenza

13/04/2012

Strada S. Antonino, approvato il progetto esecutivo per la riasfaltatura

La giunta ha approvato il progetto esecutivo per la riasfaltatura di strada S. Antonino curato dal settore lavori pubblici e grandi opere.
Qui è stata quasi conclusa la pista ciclabile che arrivava fino alla rotatoria. Dalla rotatoria a ponte del Marchese è stato fatto un progetto, il cui cantiere è iniziato lo scorso anno ed ora in fase conclusiva. Rimaneva da appaltare l’interconnessione con la rotatoria e il tratto intermedio della sede stradale. Per il tratto intermedio il Comune ha già il finanziamento. Ora a seguito di un risparmio da altri lavori pari a circa 30 mila euro si proseguirà e verrà conclusa l’asfaltatura. I lavori verranno eseguiti durante l’estate.
La riasfaltatura di strada S. Antonino si rende necessaria perché molto deteriorata a seguito anche dell’alluvione del novembre 2010 che ha reso quindi indispensabile l’intervento di bonifica della pavimentazione.
I lavori interesseranno il tratto stradale tra la biforcazione di strada S. Antonino con la via che porta a strada della Cresolella e ponte del Marchese, all’intersezione di strada di Polegge.