Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

09/03/2012

Completata l'ultima pista ciclo-pedonale dei Pomari: collega via Monsignor Onisto, via Piccoli e via Quasimodo

Il quartiere dei Pomari si arricchisce di una nuova pista ciclo-pedonale: 160 metri di percorso che consentono di accedere da est al quartiere di San Lazzaro, dove sono situati gli impianti sportivi e scolastici della zona.

La nuova pista ciclo-pedonale, che completa la rete ciclo-pedonale del quartiere, è stata realizzata tra le vie Monsignor Onisto, Piccoli e Quasimodo dalla ditta PEI S.p.A. nell’ambito degli interventi di completamento del PIRUEA "Pomari".

Il nuovo percorso di 160 metri, caratterizzato da un andamento piano ed inserito in una fascia di verde, parte da via Monsignor Onisto, in prossimità dell’incrocio con via Corelli; dopo un primo tratto la pista si suddivide in due rami, il primo procede verso via Piccoli e via Brunialti, mentre il secondo si sviluppa verso via Quasimodo, andando ad agganciarsi ad un tratto di pista già esistente.

Il percorso ciclo-pedonale è stato completato in questi giorni con gli allacciamenti dell’illuminazione pubblica, la semina dell’erba e la messa a dimora di alcune piante.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza