Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

02/03/2012

A Vicenza la nuova sede del Consolato della Repubblica del Guatemala per il Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna

Il Consolato della Repubblica del Guatemala per il Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna avrà presto una nuova sede.
La nuova rappresentanza del Guatemala per le tre regioni, che attualmente si trova a Vicenza in via Verdi 24, ma che a giugno si trasferirà in altra sede sempre in città, ha l’obiettivo di favorire le relazioni fra la Repubblica del Guatemala e l'Italia con particolare attenzione verso il Nord Est.
La scelta è ricaduta su Vicenza sia per motivi di logistica sia per le eccellenze presenti nel territorio che hanno già reso possibili sinergie fra Guatemala e Associazione degli Artigiani della Provincia di Vicenza.
Del resto il Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna rappresentano una porzione laboriosa dell’Italia, stato che ha molte similitudini geografiche con il Guatemala, dove il modello dei distretti e delle cooperative venete ed emiliane possono rappresentare delle interessanti soluzioni per i contadini ed artigiani del Guatemala.
Il console del Guatemala per il Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna Sergio Morales Sosa ha già effettuato una serie di incontri sul territorio di propria pertinenza trovando sempre porte aperte e grande benevolenza verso la Repubblica del Guatemala e tutto il Centro America che rappresenta, a propria volta, una porta privilegiata per accedere al mercato statunitense.
Pur essendo insediato da pochi mesi, il Consolato del Veneto, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige ha già realizzato il primo punto del suo programma favorendo la costituzione della Associazione "Love Guatemala" che ha come finalità principale rafforzare i legami di amicizia fra Italia e Guatemala.
Il console del Guatemala per il Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna Sergio Morales Sosa avrà il  compito di tutelare i guatemaltechi residenti nelle tre regioni, di creare una finestra nel mondo economico vicentino per i  prodotti locali  e nello stesso tempo di sviluppare contatti tra le aziende vicentine e il Guatemala.


Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza