Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

17/02/2012

Il compositore Roberto Jonata allo Spazio Bixio questa sera con il suo ultimo album "Colors"

Parentesi musicale nel ricco cartellone di Teatro Elemento, rassegna promossa dal Comune di Vicenza - Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica e organizzativa di Theama Teatro, il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale e la collaborazione di I.G.VI. Industrie Grafiche Vicentine S.p.A., TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana. Questa sera alle 21 il Teatro Spazio Bixio di via Mameli ospiterà infatti la presentazione di “Colors”, nuovo album del pianista Roberto Jonata, compositore tra i più interessanti e apprezzati della scena vicentina.

I colori dell'esistenza prendono vita tra le note di questa nuova fatica discografica del musicista, che ha voluto tradurre in musica il bisogno di speranza. Ogni singola nota ambisce a ricordare che accanto ad ogni triste storia esiste un mondo sempre pronto a reagire, un mondo fatto di cose e persone paragonabili a piccole macchie di colore, impresse in una sbiadita realtà fotografata in bianco e nero. Un mondo che vive, dunque, quello di Jonata; che si muove, respira, affronta con determinazione le prove quotidiane dell'esistenza grazie ad una forza cui il compositore infonde sonorità che guardano alla classica contemporanea, secondo i registri di quel minimalismo romantico da sempre nota caratteristica della sua produzione musicale.

Dopo il diploma in pianoforte al Conservatorio di Vicenza e il perfezionamento con Bruno Canino e alla “Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera” con il Trio di Trieste, Jonata ha intessuto collaborazioni con numerosi artisti, da Antonella Ruggiero e Giò Di Tonno, da Patrizia Laquidara alla Nat Veliov & Koçani Orkestar, fino a Patrizio Baù, Luca Bassanese e Cinzia Fontana. Numerosi i premi e i riconoscimenti conquistati in Italia e all'estero. Sul fronte discografico, accanto alla presenza come musicista in diversi lavori altrui vanta la pubblicazione di cinque album, oltre a svolgere un’intensa attività concertistica in rassegne e festival.

Ingresso 10 euro (8 i ridotti). Consigliata la prenotazione. Per info e prenotazioni, Theama Teatro (info@theama.it e 0444 322525, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; 345 7342025  tutti i giorni dalle 10 alle 18; www.theama.it; www.spaziobixio.com).

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza