Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

10/02/2012

Maltempo nel fine settimana: attese altre precipitazioni nevose, attenzione al ghiaccio

Questa notte, alla comparsa dei primi fiocchi di neve, Aim Valore città ha attivato il piano neve come previsto. Alle 2, infatti, è iniziato lo spargimento del sale: due mezzi del nucleo emergenza (bucker) si sono occupati della zona est e della zona ovest con particolare attenzione per cavalcavia, sottopassi e zone di mercato; un mezzo di grandi dimensioni si è diretto verso Monte Berico, Riviera Berica e dintorni; un altro mezzo di grandi dimensioni si è occupato del centro storico. I veicoli sono rientrati in sede alle 7.30 quando l’emergenza è stata considerata conclusa.

Dalle 6 e per tutta la mattinata, inoltre, 40 operatori di Aim Valore Ambiente, si sono occupati della pulizia dei marciapiedi di scuole e strade di maggior transito, in centro e in periferia.

Per i prossimi giorni sono previste altre perturbazioni che potrebbero portare ancora neve. Sicuramente le temperature saranno rigide. Pertanto l'assessore alla protezione civile consiglia prudenza nel percorrere strade e marciapiedi perché si potrebbe formare il ghiaccio, sebbene Aim uscirà a spargere sale.

 

 

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza