Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

30/12/2011

Contrà porta Santa Lucia: martedì 10 gennaio assemblea pubblica per illustrare la riqualificazione dei sottoservizi i cui lavori inizieranno a metà gennaio

Dopo la metà di gennaio 2012 riprenderanno i lavori che interesseranno contrà porta Santa Lucia. L’intervento, resosi necessario soprattutto dopo l’alluvione del novembre 2010, può essere eseguito ora perché preceduto dalla riapertura di Ponte Pusterla e dal completamento dei lavori in contrà Mure Porta Santa Lucia, stradella Araceli e contrà XX Settembre.
Verranno eseguiti lavori di scavo, posa tubazioni, cavidotti e pozzetti oltre che opere complementari, come ha spiegato il sindaco Achille Variati in una lettera inviata nei giorni scorsi ai residenti delle vie interessate.
I lavori, infatti, dureranno circa 11 mesi, salvo imprevisti nelle operazioni di scavo o condizioni meteorologiche avverse, durante i quali si potranno verificare rallentamenti nel traffico.
L’attività consentirà una complessiva riqualificazione dei sottoservizi esistenti con la sostituzione delle vetuste condotte di fognatura, acqua e gas, la contemporanea predisposizione dell’interramento dei cavidotti per le reti di energia elettrica ed illuminazione pubblica.
Una volta eseguiti i lavori, a cura di Aim e Acque Vicentine, si dovrà attendere l’assestamento degli scavi prima di procedere con i ripristini finali e l’asfaltatura previsti nella primavera del 2013.
Per illustrare il progetto e le varie fasi dell’intervento i cittadini sono invitati a partecipare ad una assemblea pubblica che si terrà martedì 10 gennaio 2012 alle 20.30 nei chiostri di Santa Corona.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza