Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

23/12/2011

"Notte di San Silvestro”" al Teatro comunale con il concerto dell’Orchestra del Teatro Olimpico trasmesso in diretta da TVA Vicenza

La “Notte di San Silvestro” al Teatro Comunale con il concerto eseguito dall’Orchestra del Teatro Olimpico sarà anche quest’anno in diretta televisiva grazie alla collaborazione tra l’ensemble cittadino, la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, il Comune di Vicenza e TVA Vicenza che trasmetterà la serata sui canali del digitale terrestre, in satellitare e in streaming a partire dalle 21.50.

In programma al Teatro Comunale Città di Vicenza, il concerto del 31 dicembre è stato accolto anche quest’anno da ampio consenso di pubblico, tanto da registrare fin dalle primissime settimane di  vendita dei biglietti il tutto esaurito. Come da viene proposta la trasmissione in diretta dell’evento, anche per soddisfare le esigenze di tutti coloro che non hanno potuto trovare biglietti disponibili.

L’Orchestra del Teatro Olimpico, che sarà diretta dal maestro Carlo Rizzari, proporrà un programma sotto il segno della tradizione italiana: il concerto si aprirà, infatti, con il valzer brillante che Luchino Visconti volle nel suo “Gattopardo”, nella trascrizione per orchestra di Nino Rota a partire da un originale per pianoforte di Giuseppe Verdi. Seguiranno alcune delle più celebri pagine delle musiche di Giuseppe Verdi, con l’Ouverture dal “Nabucco”, e di Gioacchino Rossini con l’Ouverture tratta dal “Guglielmo tell”.

L’atmosfera viennese sarà ricreata nella parte finale dell’evento con i consueti e attesissimi valzer e polke, musiche rigorosamente di Josef e Johann Strauss.
Lo spettacolo andrà in onda in diretta a partire dalle ore 21.50 del 31 dicembre e sarà replicato, sempre su TVA domenica 1 gennaio alle ore 15.00 e lunedì 2 gennaio alle ore 20.40. Contemporaneamente andrà in onda anche sul canale TERRA VENETA (n° 645 digitale) .
La diretta e le repliche su TVA sono naturalmente trasmesse anche via satellite in Europa e Nord Africa (SKY E TV SAT can 832), come pure in diretta mondiale in streaming tv.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza