Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

02/12/2011

"Dolci Sapori di Natale", nel fine settimana in piazza dei Signori, mostra mercato natalizia

“Dolci Sapori di Natale” sarà in piazza dei Signori da oggi a domenica 4 dicembre, dalle 9 alle 20, per offrire i prodotti più originali e sfiziosi del natale ormai alle porte. Proposta da Confesercenti Vicenza e con il patrocinio del Comune di Vicenza e il coordinamento di Explicom sarà un’occasione per passeggiare fra i colori e i profumi delle specialità natalizie di tutta Italia. Ci saranno espositori provenienti da Sicilia, Puglia, Calabria, Toscana, Umbria, Emilia e Sardegna oltre ovviamente alle eccellenze venete e ad un assaggio dei mercatini dell’Altoadige grazie a due banchi interamente dedicati ai dolci tipici di Merano e Bolzano. Per riscoprire invece un po’ del nostro prezioso artigianato saranno a disposizione gli stand dedicati a cappelli, gioielli, capispalla e sciarpe in cashmere fatti a mano come nel passato, non dimenticando per i più naturalisti anche i misteri della cristallo terapia. Dall’Europa e dal mondo in arrivo prodotti di artigianato messicano, il caviale russo, i dolci della Normandia, lo champagne, i formaggi francesi e le magnifiche tovaglie della Provenza.
Un fine settimana per godersi Vicenza con una luce diversa, quella colorata e scintillante del Natale, e per assaporare con piacere le più stuzzicanti specialità dell’inverno.
In occasione della cerimonia di accensioni dell’albero di Natale in piazza dei Signori, sabato 3 dicembre, dalle 16.30 alle 18, Confesercenti Vicenza, oltre a collaborare con l’amministrazione comunale nell’organizzazione del momento musicale che accompagna l’evento, distribuirà cioccolata calda ai bambini.

Per informazioni: Confesercenti Vicenza, 0444.569933, sviluppo@confesercenti.vicenza.it.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza