Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

11/11/2011

Nuovo aspetto per la palestra della scuola primaria di secondo grado A. Giuriolo

Nuovo aspetto per la palestra della scuola primaria di secondo grado A. Giuriolo  inaugurata la scorsa settimana dall’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto, dall’assessore allo sport Umberto Nicolai e dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo 5 Antonio Fortuna.
Si sono conclusi infatti i lavori di manutenzione della palestra al piano terra della struttura realizzata nel 1963 (la palestra al primo piano, più piccola e meno utilizzata, non è stata oggetto di intervento) come ampliamento della scuola che risale invece agli anni 50.

Sebbene l’edificio che ospita le palestre sia in buono stato, la palestra al piano terra presentava una pavimentazione in linoleum particolarmente usurata.
Si è deciso quindi di smantellare completamente la pavimentazione e di sostituire tavelloni e massetto. E’ stata quindi posato un pavimento vinilico multistrato per campi indoor da basket, pallavolo e pallamano con lo strato d’usura in pvc e strati intermedi ad alta densità.
Inoltre è stato anche installato l’impianto per la collocazione della rete da pallavolo ed è stata rifatta la segnaletica a terra. L’intervento è stato completato con l’adeguamento delle spalliere a muro e il risanamento della pareti laterali.
La palestra così rinnovata consente l’utilizzo agli alunni della scuola, com’è a avvenuto fino ad ora, ma si presta anche ad attività sportiva non agonistica extrascolastica. Non può essere utilizzata invece dalle società sportive se non per attività di allenamento poichè priva delle misure minime necessarie sia all’omologazione delle federazioni, ma anche per poter assistere all’evento sportivo.
L’intervento, del costo di 70 mila euro, è stato realizzato dall’Impresa Sartori di Castelserugo (Pd) su progetto e direzione lavori del settore lavori pubblici e grandi opere.
L’intervento alla palestra della scuola Giuriolo segue altri lavori di sistemazione degli impianti sportivi che hanno interessato la palestra Ex Piarda Fanton, le palestre delle scuole Maffei, Zecchetto, Mainardi e Muttoni.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza