Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

14/10/2011

Corso Fogazzaro riaprira' il 24 ottobre, con due settimane di anticipo

Corso Fogazzaro riapre con 15 giorni di anticipo. Sono infatti in dirittura d’arrivo i lavori di riqualificazione del tratto compreso tra piazza S. Lorenzo e contrà Pedemuro S. Biagio, seguiti dal Gruppo Aim in regime di global service. Oggi, o al massimo lunedì 17 ottobre, sarà posizionato l’ultimo cubetto di porfido. La pavimentazione sarà quindi lasciata riposare per almeno una settimana e nel frattempo si lavorerà agli allacciamenti delle utenze private e commerciali e agli ultimi ritocchi ai marciapiedi.

Nel dettaglio, i lavori hanno interessato tutti i sottoservizi che sono stati completamente sostituiti e ammodernati. Sono infatti state rimosse le precedenti canalizzazioni elettriche, del gas e dell’acquedotto, in collaborazione con Acque Vicentine. Un intervento quindi molto articolato e complesso che ha richiesto grande capacità di sincronizzazione, anche in agosto, da parte delle imprese coinvolte.

La superficie della pavimentazione in porfido è pari a 760 metri quadrati ed è stata eseguita in cubetti di porfido trentino certificato, posati su uno speciale materiale (betoncino) ad alta resistenza ed elevata elasticità, fatto arrivare appositamente dal Regno Unito. Particolarmente resistente è anche il sottofondo che è stato realizzato in conglomerato cementizio armato con doppia rete metallica. L’importo del progetto è di 265.000 euro, mentre la sostituzione dei sottoservizi è costato di 227.300 euro.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza