Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

30/09/2011

Bambini disabili, dal 4 ottobre corsi di atletica leggera al palasport e al campo "Perraro"

Partono il 4 ottobre i corsi di atletica leggera per i bambini con disabilità psichica-neurologica che frequentano le elementari e le medie.

L'inziativa è promossa dall'associazione “Amici dell’Atletica Vicenza”, associazione dilettantistica di ex atleti nata lo scorso ottobre per promuovere l’atletica leggera soprattutto fra i bambini, con l'appoggio dell'assessorato allo sport del Comune di Vicenza.

Le lezioni saranno tenute dalle insegnanti di educazione fisica ed atletica leggera (con specializzazione in sostegno) Claudia Maculan e Silvia Pegorin che proporranno ai bambini soprattutto salti e corse in base alle capacità dei singoli e comunque dopo una fase di attività motoria di base per migliorare la coordinazione psico-fisica.

A Vicenza i corsi si terranno fino al 31 maggio al palasport di via Goldoni e nella bella stagione nel vicino campo di atletica “Perraro”, il martedì e il venerdì dalle 16.30 alle 17.30, al costo di 25 euro al mese.

Le iscrizioni verranno raccolte sul posto dopo la valutazione di ogni singolo caso, per inserire al meglio il bambino nel corso.

Per ulteriori informazioni contattare Umberto Pegoraro all’indirizzo mail pegoberto@alice.it o al numero 349 8211159.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza