Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

02/09/2011

Festa dello yoga e delle arti orientali, le associazioni della provincia sono invitate a partecipare

Il 25 settembre, in occasione della giornata ecologica, parco Querini, il grande polmone verde cittadino, dalle 10 alle 18, diventerà il palcoscenico della prima edizione della festa dello yoga e delle arti orientali.
L’evento sarà una vera e propria vetrina per tutte quelle discipline che cercano di favorire il benessere fisico attraverso metodologie tipiche delle arti orientali. I cittadini potranno quindi godere di una giornata in città libera dal traffico automobilistico e recarsi al parco Querini dove sperimentare tante discipline. Sarà inoltre possibile avere informazioni e notizie sui corsi disponibili durante la stagione sportiva oramai alle porte per potere quindi conoscere approfonditamente le varie attività.
Per rendere la Festa dello yoga e delle arti orientali ricca e variegata l’assessorato all’ambiente invita a partecipare tutte le associazioni della provincia di Vicenza che organizzano corsi di arti orientali: yoga, danze orientali, come danza del ventre e biodanza o altre forme di pratiche legate al movimento fisico abbinato alla pratica della danza, arti marziali.


La giornata ecologica non avrà costi per il Comune: l’avviso pubblico per l’individuazione di sponsor ha avuto buon successo tanto che quest’anno il Comune riuscirà a risparmiare i 25 mila euro solitamente stanziati per la giornata ecologica.
Durante la giornata ecologica verrà anche organizzata la consueta manifestazione Camminando tra gli sport.
Le associazioni sono invitate a dare la propria adesione inviando il modulo compilato via fax al numero 0444221565 o tramite mail a ecologia@comune.vicenza.it al Settore ambiente, tutela del territorio e igiene (piazza Biade 26) , entro venerdì 9 settembre, ore 12.
Per informazioni contattare il Settore Ambiente, tutela del territorio e igiene dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, tel. 0444221522,-1580, ecologia@comune.vicenza.it.
L’avviso con tutte le notizie utili e il modulo di adesione sono disponibili nel sito del Comune e nel portale dello sport.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza