Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

02/09/2011

15° censimento 2011, possono presentare domanda di rilevatore esterno anche i cittadini extracomunitari: riaperti i termini di presentazione delle domande

Il Comune di Vicenza, per lo svolgimento del 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni, ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande di partecipazione per il solo profilo di rilevatore esterno, consentendo anche ai cittadini extracomunitari la possibilità di presentare la propria candidatura.

Pertanto tutti coloro che non l'avessero ancora fatto entro la data dell’1 agosto scorso e tutti i cittadini extracomunitari in possesso dei requisiti di ammissione previsti dall'avviso di selezione possono presentare domanda di partecipazione entro il nuovo termine fissato alle ore 24 di giovedì 22 settembre. La domanda va presentata esclusivamente on line attraverso la procedura informatica predisposta su questo sito nella sezione “Appalti, bandi, concorsi” e cliccando su “Concorsi pubblici”, dove è anche scaricabile il bando integrale. Vengono considerate regolarmente presentate anche le domande di partecipazione già inoltrate e registrate dal sistema informatico entro il precedente termine dell’1 agosto 2011 alle ore 24, fatta salva la possibilità di inoltrare eventuali integrazioni delle stesse utili ai fini della formazione della graduatoria entro il nuovo termine di scadenza.

Per essere ammessi alla selezione è necessario avere il diploma di scuola media superiore. La graduatoria, da cui verranno selezionati 80 rilevatori, verrà stilata per soli titoli e quindi sommando il punteggio ottenuto dalla valutazione del diploma di scuola media superiore, dell’eventuale laurea e degli eventuali titoli di servizio e titoli attestanti le competenze informatiche.

Gli incarichi ai rilevatori saranno conferiti secondo la tipologia del lavoro autonomo occasionale e indicativamente si svolgeranno tra il 9 ottobre 2011 e il 31 gennaio 2012, in accordo con le disposizioni dell’Istat, e comunque per il periodo in cui sarà necessario. I rilevatori avranno compiti di recupero dei questionari non consegnati spontaneamente dalle famiglie e di “investigazione” per censire tutte le persone dimoranti nel territorio e che, per varie ragioni, non hanno ricevuto il questionario.

Al rilevatore verrà corrisposto un compenso forfetario omnicomprensivo, commisurato al numero e alla tipologia di questionario trattato, oltre che alla modalità di raccolta, secondo i parametri previsti dall’Istat.

Informazioni: ufficio statistica del Comune di Vicenza, corso Palladio 98, 0444 221349-1206-1204-1358 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza