Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

02/09/2011

Museo del Risorgimento, il 4 settembre ultima apertura domenicale con tariffa ridotta e visite guidate gratuite

Sesta ed ultima domenica di apertura ad ingresso ridotto e con visite guidate gratuite per il Museo del Risorgimento e della Resistenza di Vicenza. Domenica prossima 4 settembre si conclude l’iniziativa avviata il 3 aprile scorso che permette ai visitatori, nella prima domenica del mese, di accedere alle sale del museo di Villa Guiccioli con la riduzione del biglietto d’ingresso (2 euro) e con la possibilità di prendere parte nel pomeriggio (dalle 14.15 e fino alla chiusura del museo alle 17) alle visite guidate a cura delle guide turistiche autorizzate della città.

Promossa dai Civici Musei di Vicenza in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune in occasione delle manifestazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la proposta ha voluto così rispondere alle numerosissime richieste pervenute da parte dei cittadini e dei turisti che stanno visitando la città in questi mesi.

Ai visitatori verrà presentato un percorso attraverso le sale del museo, con un particolare approfondimento dell’episodica risorgimentale, partendo dai documenti che hanno segnato la storia vicentina dai moti risorgimentali fino all’Unità d’Italia.

Si ricorda inoltre che dallo scorso martedì 30 agosto, il Museo del Risorgimento e della Resistenza è aperto dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17.

Informazioni: 0444 222820, museorisorgimento@comune.vicenza.it.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza