Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

05/08/2011

Giardini Salvi, ancora alghe nella roggia Seriola

La roggia Seriola fatica a riempirsi e così le alghe superficiali non se ne vanno. A pochi giorni dalla fine dei lavori per trasformare il tratto della roggia Seriola che attraversa i Giardini Salvi in un bacino chiuso a circolazione forzata e filtrazione naturale delle acque, purtroppo persiste ancora il problema delle alghe.

Le verifiche hanno infatti evidenziato come, a rubinetti chiusi, il livello della roggia cali di 20 centimetri al giorno pari a 600 metri cubi d’acqua che si disperdono, costringendo così le pompe a pescare incessantemente acqua dalla falda.

La ditta e il progettista sono comunque in prima linea con il Comune per risolvere il problema, che probabilmente richiederà un’impermeabilizzazione del fondo, magari con argilla.

 

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza