Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

15/07/2011

Porta Santa Croce, abbattuti alcuni alberi ammalati per rialzare l'argine verso parco Uccelli

Proseguono gli interventi di ripristino dopo l’alluvione. Il genio civile, in accordo con gli assessorati all’ambiente e ai lavori pubblici del Comune di Vicenza, sta lavorando in questi giorni sull’argine del Bacchiglione di Porta Santa Croce, in corrispondenza di Parco Uccelli.
Lungo l’argine danneggiato dagli allagamenti di Ognissanti sono stati abbattuti 11 alberi, 4 olmi, 5 pioppi e 2 cipressi, non più in buone condizioni. Si tratta di un’operazione indispensabile per eseguire i necessari lavori di rialzo dell’argine di 30, 40 centimetri. Ciò consentirà, inoltre, di ricavare uno spazio per realizzare un percorso ciclo pedonale sul margine fluviale, da parco Uccelli a via Bacchiglione.
Verso il fiume sarà presto piantata una nuova siepe con essenze di pyrus e acer. Il taglio dei vecchi alberi, inoltre, sarà compensato ampiamente dal piano di piantumazione comunale che prevede, a partire da ottobre, l’inserimento di 1200 nuovi alberi in tutta la città.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza