Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

05/07/2011

Il coro della cattedrale di Edimburgo in concerto mercoledi' 6 luglio nella chiesa di San Filippo Neri

Il coro della cattedrale di St. Giles di Edimburgo sarà ospite domani sera, mercoledì 6 luglio alle 21, nella chiesa di San Filippo Neri a Vicenza.

Il concerto, ad ingresso libero, che proporrà una scelta di brani di carattere profano della tradizione inglese, è organizzato dall’assessorato al turismo, al decentramento e alla partecipazione in collaborazione con l’associazione culturale Mousikè e con l’ospitalità della congregazione dell’Oratorio di S. Filippo Neri di Vicenza.

Il coro della cattedrale di St. Giles è composto da circa trenta elementi provenienti da Edimburgo e da altre località. Presta servizio nelle liturgie festive sotto la direzione del maestro di musica e organista Michael Harris. Inoltre sono presenti ad importanti cerimonie civili e nazionali. Il repertorio è di ampio respiro e va dalla polifonia inglese e italiana del Rinascimento di compositori come Tallis, Byrd, Palestrina e Lassus, al barocco di J. S. Bach, alla musica del periodo romantico fino ai compositori contemporanei.

Per informazioni: Circoscrizione 1, 0444222713.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza