Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

20/05/2011

Fioriere tricolori in centro per il 150° dell’Unita' d'Italia

Il tricolore sui ponti di Vicenza. Da un paio di settimane sono tornate ad impreziosire il centro storico le cascate di fiori, che quest’anno omaggiano il 150° anniversario dell’Unità d’Italia; e Vicenza stessa, dato che il tricolore è anche la bandiera della città.

Bianchi e rossi su fogliame verde, fanno già bella sfoggia di sé gerani parigini a ponte degli Angeli, ponte della Piarda e ponte Novo, surfinie a ponte S. Paolo e begonie in piazza Biade, palazzo degli Uffici e palazzo Trissino.

Con l’obiettivo di rendere più accogliente, piacevole e coreografica l’immagine di Vicenza per residenti e turisti, la settimana prossima compariranno in centro storico anche cascate di gerani parigini tricolori grazie alle 15 fioriere piramidali alte due metri, acquistate dal Comune l’anno scorso.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza