Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

20/05/2011

Lavori per 200 mila euro concludono la riqualificazione della piscina di San Pio X completamente rinnovata

 

 Sarà completamente a norma e di nuovo agibile per l’inizio dell’estate la piscina di San Pio X . L’impianto è gestito dallo scorso anno e per un totale di 9 anni da "Piscine di Vicenza", che si sono aggiudicate la concessione e, secondo quanto previsto dal bando, si stanno occupando in questi mesi di consistenti lavori di miglioramento per 419 mila euro.

La giunta comunale, oggi, ha approvato un ulteriore stralcio di lavori per altri 201 mila euro che serviranno in particolare a completare gli interventi di messa a norma: 175 mila euro saranno a carico del Comune e 26 mila euro di "Piscine di Vicenza".

Il progetto complessivo prevede il rifacimento completo e la messa a norma della vasca semiolimpionica e degli impianti per il suo funzionamento; l’impianto verrà inoltre potenziato con la realizzazione di una nuova vasca al posto della "baby". La nuova vasca si compone di due zone: una profonda 90 centimetri e una "laguna", con profondità variabile da 0 a 90 centimetri. All’apertura delle piscine, inoltre, gli utenti troveranno anche un "fungo acquatico" centrale, geyser e giochi d’acqua. Tra gli altri lavori sono previsti il rifacimento totale del bar, l’ampliamento dello spazio solarium, la realizzazione, in fondo al parco, di un campo da beach-volley completamente recintato.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza