Città di Vicenza

13/05/2011

Lavori stradali: al via il cantiere in viale S. Lazzaro. Interventi in piazza Biade, a porta Castello e asfaltatura di strada di Longara

Sono iniziati mercoledì 11 maggio importanti lavori di manutenzione in viale S. Lazzaro. Dall’incrocio con via Monteverdi e proseguendo verso viale Verona sulla corsia nord in uscita dalla città, Aim Valore Città e Aim Servizi a rete stanno scavando per effettuare la manutenzione straordinaria delle condotte dell’acqua e del gas e per la posa dei cavidotti delle telecomunicazioni. Seguiranno la sostituzione degli attuali allacciamenti delle utenze con la nuova linea e l’asfaltatura della strada. Salvo condizioni meteo avverse, serviranno in tutto circa 60 giorni, durante i quali il cantiere si svilupperà per tratti successivi di 50-80 metri.

Nelle giornate di mercoledì 11 e giovedì 12 maggio Aim Valore Città è inoltre intervenuto per sistemare i cedimenti stradali che si sono verificati in piazza Biade e a porta Castello.

Da mercoledì 11 è inoltre partita l’asfaltatura di strada di Longara avviando così il cantiere verso la fase finale con chiusura prevista per metà maggio. Un intervento di risanamento è stato anche effettuato sul ponte della strada verso la Riviera Berica a causa di un piccolo cedimento.