Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

13/05/2011

A Parco Querini installate 19 "panchine d’artista"

Sono diciannove e sono collocate una dopo l’altra a Parco Querini dove è stato creato l’ “Angolo della creatività”, inaugurato lo scorso 7 maggio. Sono le opere finaliste del concorso “Panchine d’artista”. L’associazione Amici dei Parchi di Vicenza e la biblioteca internazionale La Vigna, organizzatori del concorso, hanno infatti deciso di donarle al Comune di Vicenza che le ha collocate stabilmente lungo il percorso del Parco Querini tra il ponte pedonale per l’ospedale e il boschetto.

Il progetto “Panchine d’artista” è nato nel 2008 nell’ambito dell’iniziativa Alberi per il futuro dell’associazione Amici dei Parchi di Vicenza con il sostegno di biblioteca internazionale La Vigna, Comune di Vicenza e Il Giornale di Vicenza. Il concorso, aperto a tutti, chiedeva di presentare un’idea per uno spazio verde pubblico: una panchina, appunto, quale “simbolo di aggregazione, personalizzato da chi lo frequenta per essere condiviso con gli altri”.

Le panchine finaliste, donate al Comune ed installate nei giorni scorsi a Parco Querini, sono state realizzate da Erika Ambrosone e Enrico Garbin, Nino Casalino, Barbara Crimella, Andrea Dalla Barba, Gianni De Paoli, Design Departement Metalco, Giakomo, Michela Gruppach, classi terze dell’Istituto Comprensivo 8 Vicenza, Marta Longo, Sara Lora, Laura Orlando, Margherita Patuzzi e Ilaria Dalla Libera, Francesco Rugiero, Mariano Sacchetto e Stefano Sacchetto, Antonio Scarduzio, Francesca Scarduzio, Nicoletta Simioni, Elisa Ventura.

 

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza