Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

28/04/2011

Da giugno all'1 ottobre ritorna la "Biblioteca in Campo Marzo"

 Ritornerà per la terza estate consecutiva la “Biblioteca in Campo Marzo”. Data la vicinanza con la stazione e con il parcheggio degli autobus turistici, quest’anno gli operatori distribuiranno anche materiale turistico e informativo sulla città: una forma di prima accoglienza, in collaborazione con gli uffici turistici, l’Informagiovani e chi organizza gli eventi in città.

Il servizio, nato nel 2009 nell’ambito del progetto di rivitalizzazione “Vivi Campo Marzo” e subito apprezzato dai vicentini soprattutto per l’attività domenicale, prevede l’apertura di una sede “estiva” della Bertoliana con servizio di consultazione e prestito di libri e periodici, due postazioni internet e collegamento wi fi, il prestito interbibliotecario con la consegna di libri del Servizio bibliotecario provinciale, un’attività di orientamento alla lettura oltre, appunto, alla distribuzione di materiale turistico e sulle manifestazioni culturali cittadine.

La biblioteca di Campo Marzo, inoltre, anche quest’anno diventerà per tutta l’estate un punto di riferimento per la vita del parco: chi si aggiudicherà la gara per la gestione del servizio per conto della biblioteca Bertoliana potrà proporre iniziative collaterali di animazione, dedicate in particolare ai bambini e alle famiglie. Comune e biblioteca, a loro volta, organizzeranno anche quest’anno eventi di rivitalizzazione, anche in collaborazione con i bar della zona.

La “Biblioteca in Campo Marzo” resterà aperta dall’11 giugno all’1 ottobre, da martedì pomeriggio a domenica sera, compresi i giorni festivi infrasettimanali. Questi gli orari: martedì dalle 15 alle 19; da mercoledì a domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Il costo del servizio, per il Comune, è di 20 mila euro.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza