Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

28/04/2011

Gemellaggio Vicenza-Annecy: confermati gli stage linguistici per l'estate 2011

Anche quest’anno l’ufficio gemellaggi del Comune di Vicenza conferma gli stage linguistici di francese ad Annecy. Si svolgeranno dall’1 al 16 agosto e sono destinati a 25 studenti delle scuole superiori della città che abbiano un’età età compresa tra i 14 e i 17 anni e che abbiano studiato almeno un anno di francese. Al rientro dalle vacanze pasquali tutti gli istituti superiori hanno ricevuto dall’ufficio gemellaggi le indicazioni per partecipare all’iniziativa, complete della modulistica. Invariato il costo dello stage: 714 euro comprensivi di vitto, alloggio, laboratorio linguistico e tutte le attività del programma di soggiorno, durante il quale i partecipanti saranno seguiti da insegnanti specializzati per le lezioni linguistiche e da animatori che li accompagneranno durante le attività quotidiane. È in via di definizione invece il costo del trasporto in pullman organizzato dal Comune che sarà in parte a carico degli studenti.

Per ragioni organizzative dettate da Annecy salteranno invece gli stage di lingua tedesca a Bayreuth, in Baviera, in genere aperti ad una decina di ragazzi. Solitamente, le date degli stage ad Annecy e Bayreuth coincidevano, per cui era possibile organizzare un’unica trasferta per tutti i ragazzi. Quest’anno però tali periodi non coincidono, per cui risulta eccessivamente oneroso, oltre che complesso, organizzare due trasferte per gruppi più piccoli.

È infine già in calendario, dal 6 all’8 maggio, la trasferta ad Annecy della giunta comunale di Vicenza per un incontro di lavoro con i colleghi assessori d’oltralpe. Riprenderanno insieme i temi trattati l’anno scorso durante i due incontri tenutisi uno a Vicenza e l’altro ad Annecy e discuteranno in particolare di Agenda 21, e quindi di sviluppo sostenibile, progetti in ambito ambientale, politiche giovanili e iniziative di carattere sportivo. 

 

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza