Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

28/04/2011

Sesta edizione degli Internazionali di tennis "Citta' di Vicenza-Trofeo Banca Popolare di Vicenza"

Ai campi da tennis di contrà della Piarda proseguono  gli Internazionali di tennis “Città di Vicenza-Trofeo Banca Popolare di Vicenza”, giunti quest'anno alla sesta edizione.

Dal 23 al 30 aprile l’assessorato allo sport con l’Associazione sportiva ‘98 porta in città circa 70 atleti provenienti da tutto il mondo che si incontreranno sui campi in terra rossa dello storico circolo cittadino per contendersi un montepremi da 15.000 dollari e i punti della classifica internazionale Atp. L’iniziativa, autorizzata da ITF-Federazione internazionale tennis e da FIT-Federazione italiana tennis, è sostenuta da Banca Popolare di Vicenza.

Eccellente il tasso tecnico medio dei tennisti che partecipano alla manifestazione, con una discreta schiera di italiani decisi a far ritornare il trofeo entro i confini nazionali, guidati dalla testa di serie numero cinque Stefano Galvani, seguito da Walter Trusendi e da Francesco Aldi. Favorito è il tedesco Simon Stadler, numero 234 del mondo, ma sono molti i giocatori che ambiscono alla vittoria finale, tra cui qualche giovane interessante come il bosniaco Damir Dzumhur, numero 3 nella classifica mondiale under 18 dello scorso anno.
Il torneo è iniziato lo scorso sabato 23 aprile con le qualificazioni, mentre da lunedì 25 aprile fino a sabato 30 aprile si svolgono gli incontri del tabellone principale.
Il torneo è un evento dedicato a tutti gli sportivi vicentini, ma soprattutto ai giovani che stanno praticando il tennis. I talenti che gareggeranno a Vicenza possono, infatti, essere da stimolo per proseguire nella pratica di questo sport.
Gli incontri, ad ingresso gratuito, si tengono al Tennis Palladio 98 in contrà della Piarda 9, dove si svolge un torneo di singolare maschile a eliminazione diretta a 32 posti che è stato preceduto da un tabellone di qualificazione a 48 posti e un torneo di doppio maschile a 16 coppie.
Il 23 e il 24 si sono svolte le gare di qualificazione mentre dal 25 al 30 aprile si tengono gli incontri del tabellone principale.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza