Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

21/04/2011

Contributo affitti: pubblicato il bando per il 2009 e il 2010

Il Comune di Vicenza ha pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi regionali per le spese di affitto sostenute nel 2009 e nel 2010. La novità di quest’anno infatti è che i cittadini potranno presentare una sola domanda, che sarà però valida per due anni, con erogazione nel 2012 del contributo regionale relativo all'affitto 2010.

Per partecipare, la richiesta di contributo va presentata entro il 20 maggio 2011 ai Caf convenzionati oppure inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di Vicenza - Settore servizi sociali e abitativi - contrà Mure S. Rocco 34, via fax al numero 0444 221103, oppure tramite posta certificata all’indirizzo vicenza@cert.comune.vicenza.it.

Possono fare domanda di contributo i cittadini residenti nel Comune di Vicenza con contratto di locazione relativo agli anni 2009-2010 regolarmente registrato e che, tra i vari requisiti, abbiano un Isee fsa, cioè l’indicatore della situazione economica equivalente ai fini del fondo sostegno affitti, non superiore a 14 mila euro. I cittadini extracomunitari devono inoltre essere in possesso del certificato storico di residenza attestante la residenza continuativa, al momento della presentazione della domanda, di 5 anni nella Regione Veneto o di 10 anni in Italia.

Gli interessati possono ottenere consulenza e presentare on line la domanda rivolgendosi ai Caf convenzionati con il Comune di Vicenza, che sono autorizzati a riscuotere soltanto le spese di istruttoria pari ad 1 euro. In tal caso è necessario prenotare telefonicamente l’appuntamento e presentarsi con tutta la documentazione richiesta in originale richiesta dal bando.

Il bando e l’elenco dei Caf convenzionati sono in distribuzione al Settore servizi abitativi, contrà Mure S. Rocco 34, nelle circoscrizioni comunali e ai servizi sociali di zona oppure possono essere scaricati da questo sito nella sezione “Primo piano”.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza