Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

14/04/2011

La scuola primaria “G. Giusti” pianta una quarantina di alberi

17 piante forestali, donate dal cantante dei Pooh Red Canzian e mantenute in vita per due anni da una classe di alunni, sotto la appassionata guida della professoressa Monica Porro, sono state piantate ieri dalla scuola primaria “G. Giusti”.
Ieri mattina nella sede di contrà Santa Maria Nova, è stato piantato un albero di faggio, come simbolo dell’iniziativa, alla presenza degli alunni, dell’assessore all’ambiente Antonio Marco Dalla Pozza, della dirigente scolastica Paola Bortolan, e grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Civiltà del Verde, di cui era presente la presidente Romana Caoduro, che si è occupata dell’organizzazione e del pagamento del trasporto dei bambini, della piantumazione e della didattica.
I bambini si sono poi recati al bosco del Quarelo nel quartiere di Sant’Agostino per mettere a dimora gli altri 16 alberi, più ulteriori 20 donati dall’associazione “Amici dei parchi”, alla presenza della presidente Luisa Manfredini.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza