Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

13/01/2011

Campo Marzo, allentata l’ordinanza per contrastare il degrado

Divieto di vendita di alcol dalle 22 anziché dalle 20; chiusura dei locali dalle 24 anziché dalle 22. Queste le novità della nuova ordinanza elaborata dal Comune per contrastare il degrado a Campo Marzo. Il provvedimento resterà in vigore fino al 31 gennaio 2011.

Le modifiche all’ordinanza precedente sono state concordate con il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica dopo aver riscontrato un trend decrescente delle violazioni, grazie anche alla notevole pressione esercitata da tutte le forze dell’ordine impegnate nell’attività di controllo della zona.

Il mese di gennaio servirà dunque all’amministrazione per monitorare l’apertura di credito agli esercizi pubblici e per capire come impostare le basi per la primavera e l’estate, quando il parco dovrà tornare a vivere grazie anche a provvedimenti strutturali ed organici.

Nel frattempo, dall’1 al 31 gennaio 2011 nelle vie Torino, Firenze, Milano, Genova, piazzale Bologna, Battaglione Monte Berico, Napoli, Roma, Verdi, Gorizia, Dalmazia, in tutta l’area verde di Campo Marzo e in quella compresa tra viale Ippodromo e viale Roma la vendita di bevande alcoliche, anche per asporto, è vietata a partire dalle 22.

Le attività commerciali, quelle di telefonia, money transfert e centri massaggi devono chiudere alle 22, mentre i pubblici esercizi, gli artigiani del settore alimentare e le sale gioco entro le 24.

Rimane in vigore, inoltre, il divieto di circolazione dalle 22 alle 6 nelle vie Torino, Genova e Firenze, residenti esclusi.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza