Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

21/05/2010

Philip Glass in concerto: 900 posti gratuiti

Si preannuncia come un evento unico il concerto di cui il pianista statunitense Philip Glass sarà protagonista in piazza dei Signori domenica sera. Con inizio alle 21 il musicista si esibirà nell’unico concerto gratuito e all’aperto della sua tournée italiana.

Per l’occasione in piazza saranno allestite 900 sedie: un settore sarà a disposizione degli sponsor che hanno sostenuto l’organizzazione di un evento tanto particolare, gli altri posti saranno ad ingresso libero, tutte assolutamente gratuite. Potranno accedere alla prima sezione tutti coloro che sono in possesso del biglietto distribuito in questi giorni dagli sponsor. In questo caso l’accesso avverrà da contrà del Monte. Tutti gli altri accessi verso le colonne saranno utilizzabili per raggiungere le sedie libere.

Ad arricchire l’offerta della serata collaboreranno anche i commercianti, che potranno tenere aperti i negozi del centro storico per tutta la giornata, nel segno della condivisione dei progetti di rivitalizzazione della città.

Maestro indiscusso del minimalismo, Glass è uno dei protagonisti della scena musicale internazionale dell’ultimo ventennio, con creazioni che spaziano dall’opera alla musica per la danza, per il teatro e per il cinema.

A Vicenza, proporrà "Etudes and Other Works for Solo Piano", musica originale composta per pianoforte solo e alcune riduzioni per organo o ensemble strumentali.

Si tratta di composizioni che vanno dal 1976 ad oggi ed includono una selezione di opere come Etudes (1994-1999), Four Metamorphoses (1989),Mad Rush (1980), The Fourth Knee Play (1976), Satyagraha (1980), Excerpts from A Musical Journey (1988).

Dopo gli Incognito, che sabato 8 maggio hanno fatto ballare l’intera piazza dei Signori, Glass sarà il secondo ospite della manifestazione "Vicenza di no(t)e" che a maggio regala tre concerti gratuiti di artisti di fama internazionale nel suggestivo scenario della piazza più bella della città. L’ultimo musicista a salire sul palco, domenica 30 maggio, sarà l’israeliana Noa, grazie alla collaborazione con il Festival biblico, che chiuderà la rassegna.

Il concerto di Philip Glass è promosso dal Comune di Vicenza con il sostegno di Regione Veneto, Gruppo Aim, Gemmo, Bisson Auto, Fitt e Il Giornale di Vicenza in qualità di media partner.

In caso di maltempo, il concerto di Philip Glass si svolgerà al Teatro Comunale.

Per informazioni: 3204361533, Sezione manifestazioni ed eventi

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza