Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

07/05/2010

Asfaltature, parte lunedì 10 maggio il piano per il 2010

A causa delle avverse condizioni meteorologiche di questi giorni, i lavori di asfaltatura di via Europa e via Cengio, non inizieranno venerdì 7 maggio come previsto, ma lunedì 10 maggio.
Saranno le prime strade ad essere interessate dai cantieri di Valore Città Amcps all’interno del piano delle asfaltature per il 2010 per un costo complessivo di 176 mila euro, che serviranno per rifare il manto d’usura e risanare il sottofondo, in modo da produrre un miglioramento strutturale della strada.
I lavori, che dureranno circa due settimane, salvo imprevisti nelle operazioni di scavo o il ripetersi di pessime condizioni meteorologiche, comporteranno necessariamente delle modifiche alla viabilità.
In particolare, da lunedì 10 maggio,  in via Europa verrà istituito il senso unico di marcia sia nel tratto che va da viale Mazzini a via Lussemburgo, sia nel tratto che va da via Cengio a via Lussemburgo, dove sarà obbligatorio svoltare in entrambi i casi. Il senso unico di marcia verrà temporaneamente istituito anche in via Cengio, da via Battaglione Framarin a viale Europa. 

Oltre che da via Europa e via Cengio, lunedì prossimo 10 maggio il piano asfaltature inizierà anche da via Groppino e via Leoncavallo.
Per una spesa di 150 mila euro per la prima e di 136 mila euro per la seconda, i cantieri di Valore Città Amcps provvederanno a rifare il manto d’usura e a risanare il sottofondo, in modo da produrre un miglioramento strutturale della strada.
I lavori comporteranno necessariamente la chiusura temporanea delle due strade alla viabilità, che - salvo imprevisti nelle operazioni di scavo o condizioni meteorologiche avverse - in via Groppino durerà tre settimane, mentre durerà circa un mese in via Leoncavallo, compreso il tratto di strada di via Da Palestrina che va da via Boito a via Rossini. 

Come già comunicato ai residenti con lettera firmata dal sindaco Achille Variati, durante tutte le operazioni di asfaltatura sarà sempre garantito l’accesso ai passi carrai, seguendo le deviazioni del traffico appositamente indicate.
Per segnalazioni o chiarimenti è stato inoltre comunicato ai residenti il nome e il numero di telefono del direttore dei lavori del cantiere.
Per emergenze è comunque attivo 24 ore su 24 il numero verde con operatore di Aim Vicenza Spa 800 394888

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza