Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

26/05/2008

Da casa a scuola con il Piedibus

Fino alla fine anno scolastico, 16 serpentoni di bambini delle elementari e delle medie attraverseranno ogni mattina i quartieri cittadini per andare a scuola a piedi.

Si tratta di Piedibus, un progetto del settore attività educative e dell’ufficio mobility management del Comune di Vicenza, realizzato in collaborazione con il comando di polizia locale e con il Servizio educazione e promozione alla salute dell’Ulss. Al Piedibus hanno aderito 8 scuole primarie e 1 scuola secondaria di I° grado della città, per un totale di 300 bambini e circa 70 genitori accompagnatori.

Le scuole che hanno aderito all’iniziativa sono le primarie Colombo, Fraccon, Zanella, Lioy, Magrini, Pertini e la secondaria di I° grado Muttoni. A queste va aggiunta la scuola primaria Prati, che realizza un Piedibus già dal 2003, e il recentissimo avvio di due percorsi Piedibus su iniziativa dei genitori della scuola primaria Arnaldi.

La maggior parte dei percorsi hanno lunghezza di circa 500 metri; il percorso più lungo è quello che raggiunge la scuola Fraccon con una passeggiata di 1 chilometro e 100 metri.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza