Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

28/02/2008

Zona Stadio: viabilità modificata per lavori

Viabilità modificata in zona Stadio, con l'apertura di una prima rotatoria e l'avvio dei lavori di una seconda rotonda, all'incrocio tra via dello Stadio e via Bassano.

Per consentire ad Amcps di intervenire, sono stati chiusi il sottopasso di via Bassano e l'accesso a via Bassano da via dello Stadio.

L'ordinanza che autorizza i lavori prevede che terminino entro il 30 aprile, ma si spera di poter riaprire il sottopasso già prima di Pasqua.

Durante i lavori viene chiuso l'incrocio tra via dello Stadio e via Bassano; via Trissino diventa a doppio senso da via Schio a via Bassano; all'incrocio tra via Trissino e via Bassano, che pure diventa a doppio senso, viene aperta la prima delle due nuove rotatorie.

Anche il centrobus che si ferma al parking di via Bassano, come tutta la circolazione veicolare, cambia il suo percorso quando ritorna dal centro: anziché percorrere tutta via dello Stadio, gira in via Schio, percorre via Trissino nel senso di marcia prima vietato e raggiunge il parcheggio d'interscambio, utilizzando la prima delle due nuove rotatorie.

Una volta completati i lavori, le due nuove rotatorie della zona stadio consentiranno di trasformare via Schio in strada a senso unico, con direzione verso via Trissino e di utilizzare via Bassano come strada a doppio senso. Ciò, in particolare, renderà più sicura la circolazione in via Schio ed eviterà a chi giunge da Vicenza est e vuole raggiungere la Riviera Berica di girare inutilmente intorno allo stadio per imboccare il sottopasso di via Bassano.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza